La storia dello studio

Nascita nel 1992

Dall’esperienza maturata dal titolare dopo anni di lavoro come Direttore Tecnico nel settore chimico, metalmeccanico in ambito civile e militare, giochi e giocattoli.

Senza mai abbandonare la vocazione progettista, sin dall’inizio lo Studio ha operato nella consulenza direzionale e nella pianificazione, realizzazione ed implementazione di sistemi organizzativi, più tardi chiamati ISO 9001, portando a certificazione importanti realtà di tutti i settori.

Competenze in ambito ambientale, coordinando ed ottimizzando i sistemi organizzativi.

Il titolare è qualificato Lead Auditor da organismi di certificazione internazionali ed opera anche in tal senso, ovviamente dove ciò non abbia alcuna sovrapposizione con l’ambito consulenziale.

Trasporti merci pericolose

In relazione alle esigenze di mercato e potendo sfruttare esperienze anche in ambito militare, lo Studio è stato uno dei primissimi interlocutori in Italia in ambito ADR, prima con la docenza accreditata al Ministero dei Trasporti e poi con la Consulenza qualificata CE.

Il settore consulenza sul trasporto di merci pericolose nel tempo è andato ad interessare la multimodalità e quindi l’acquisizione di competenze in ambito navale ed aereo.

Ampliamento offerta di servizi

Nel tempo l’offerta di servizi si è arricchita in ambito peritale, civile e penale, nella formazione tecnica, nelle attività ispettive.

Nella progettazione lo Studio vanta ormai esperienza consolidata nel settore dei trasporti, con migliaia di progetti, relazioni, valutazioni di veicoli commerciali, industriali, eccezionali, ad uso speciale e per trasporto specifico, integrate con altre apparecchiature come gru, sgombraneve, montacarichi e quant’altro.

Lo Studio Morganti si propone solo se può fornire un servizio di alto livello, maturo e specialistico.

Servizio che integra sempre, per scelta, sia la necessaria conoscenza teorica che un’esperienza pratica fatta dall’abitudine a fare, tutti i giorni, delle scelte tecnico/economiche.